|
|
|
|
Installazione della versione italiana di Epi Info Con la versione 3.5 di Epi Info viene fornita la versione italiana del menu (nel sito del Cdc di Atlanta sono presenti anche la versione spagnola e russa). Il file italiano.exe messo a disposizione con la versione di Epi Info 3.5 corrisponde al file allegato con il manuale italiano di Epi Info. L'esecuzione del software della versione italiana di Epi Info installa in automatico i seguenti componenti:
Per prima cosa prelevare il file italiano.exe (premere l'opzione "salva con nome" alla finestra di dialogo).
Successivamente aprire la cartella dove si è
salvato il file nel proprio computer (normalmente "documenti" o "Desktop") individuare il file
Italiano.exe e lanciarlo con un
doppio clic del mouse.
Per andare avanti è necessario spuntare con il mouse la casella di accettazione della licenza d'uso.
EPI INFO versione 3.5 - VERSIONE ITALIANA DEL
SOFTWARE
Se si è installato Epi Info nella cartella standard, lasciare la cartella proposta: C:\Epi_Info, altrimenti si utilizza il pulsante esplora per indicare la cartella personalizzata dove si è effettuata l'installazione. Cliccando su Avanti si da inizio all'installazione dei file. Comparirà una barra di avanzamento per segnalare lo stato dell'installazione e, al termine, se l'installazione ha avuto successo, il messaggio di completamento:
Confermando la finestra con Fine si conclude l'installazione. Per controllare l'effetto del software dell'edizione italiana di Epi Info, si avvii Epi Info dall'icona del desktop. Si noterà che tutti i menu e la guida sono in italiano. L'immagine dello sfondo riporterà la dicitura dell'edizione italiana e l'impostazione della lingua sarà ITALIANO.
|